Pages

lunedì 3 novembre 2014

Giorgio Conte: video di "Dondolo con te"


Dopo il successo di “Come quando fuori piove” del 2011, il 7 ottobre Giorgio Conte è tornato in radio  fra gli scaffali dei negozi di dischi con il suo ultimo lavoro: “Cascina Piovanotto”.

L'album è un viaggio attraverso le sonorità e le poetiche amate dall’autore. Un luogo fisico, sicuramente, là, nella provincia di Asti, tra villaggi e colline, ma soprattutto un luogo dello spirito, una fortezza calda ed avvolgente per il calore che ha saputo infondere nell'anima profonda di queste 12 canzoni (11 più una cover).
Gentiluomo di campagna benedetto dalla musica, Conte ha deciso di aprire le porte della sua dimora invitando gli ascoltatori in un mondo incantato di sogni e atmosfere senza tempo, vapori ed emozioni. Ogni canzone svela piacevolezze e invenzioni, pur mantenendo l’inconfondibile la vena ironica, un po’ sorniona, in grado di vedere sempre oltre lo sguardo comune. 
Protagonista del suo primo singolo, “Dondolo con te”, è la “benedetta solitudine”. Il pezzo è una ballata vecchia maniera, che sa di altri tempi: fisarmonica, archi e voce sono gli ingredienti di questo brano che nella sua semplicità fa il suo più grande punto di forza. 
Per accompagnare il brano c'è un video poetico e psichedelico. Lo potete vedere dopo il salto. 







Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento