Pages

sabato 15 novembre 2014

Hozier : video di "Take me to church"

Nella classifica dei singoli più ascoltati in Europa nell'ultima settimana in chiusura è apparsa una canzone che nuova non è: "Take Me To Church" di Hozier. Il brano è stato pubblicato originariamente un anno fa e lentamente, ma con costanza, è entrato nel cuore degli ascoltatori, fino alla consacrazione in Europa e alla pubblicazione negli Stati Uniti.
Lui si chiama Hozier, è un cantautore, viene dall’Irlanda, ha capelli lunghi e un fascino tenebroso. Ha anche intenzione di imporsi sulla scena musicale internazionale con il suo indie gospel e i passi compiuti finora sono piuttosto azzeccati. Il barbuto giovanotto ha debuttato ai vertici della classifica inglese e americana e della natia Irlanda e adesso si prepara ad approdare nel Bel Paese. E anche in Italia presto uscirà l’album che porta il suo nome, "Hozier": la data è il 16 gennaio. Da venerdì 14 novembre sarà in rotazione radiofonica il singolo "Take me to church".
"Take Me To Church" è una metafora della fine di un amore, come ha spiegato lo stesso Hozier: è stata scritta immediatamente dopo la rottura con una delle sue fidanzate del passato.
"Ho trovato l'esperienza di innamorarsi o essere innamorati simile ad una morte, la morte di tutto. Ti guardi mentre muori in un modo meraviglioso, e sperimenti per un momento brevissimo, se ti guardi per un momento attraverso i loro occhi, che tutto ciò che pensavi di te se ne va. In un senso di morte e resurrezione."
A ciò si aggiunge un video in bianco e nero veramente bellissimo e toccante, che porta la metafora religiosa all'estremo contro l'omofobia imperante, raccontando la storia violenta di un amore omosessuale impossibile. Emotivamente fortissimo, davvero commovente, il video di "Take Me To Church" rispecchia perfettamente le parole e gli stacchi della canzone. Lo potete vedere subito dopo il salto.





Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento