Pages

lunedì 24 novembre 2014

Il Pagante: guarda il video di "Faccio after"


Il Pagante, nasce da un’idea di Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi nel 2010 come pagina facebook dall’intento ironico/satirico su determinati atteggiamenti radicati tra i giovani milanesi. Il pagante è composto da Guglielmo Panzera, Alfredo Tomasi, Edoardo Cremona, Federica Napoli e Roberta Branchini.

Pian piano Il Pagante è diventato il fenomeno virale del momento. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web e' lentamente diventato un vero e proprio gruppo musicale con più di 100 live all’attivo. Il Pagante esordisce nel 2012 con il singolo "Entro in pass", al quale seguono "Si sboccia", "Balza", "#Sbatti" e "Pettinero".
Il loro nuovo singolo è “Faccio After”, pezzo che annuncia il secondo disco: il brano è un divertente esempio di elettronica pop-dance che sfora nell'house più tamarra. L'uso massiccio di vocoder e altri effetti rendono impossibile un giudizio sulla voce de Il Pagante (comunque, in questo tipo di canzoni, elemento non fondamentale). Un singolo di sicuro effetto e destinato alle discoteche. Il testo descrive proprio questa realtà dei club e dei giovani che fanno "after".
La clip, sul set della quale si è prestato, per un cameo, Gué Pequeno dei Club Dogo, è stata realizzata utilizzando come set Villa Peyrano Oltrona Visconti, struttura eretta nel '600 come convento gesuita poi acquistata dalla casata genovese dei Peyrano a fine '700 per essere riconvertita a edificio residenziale. protagonisti i 5 Il Pagante e tanti altre persone che con loro festeggiano e si divertono.







Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento