Pages

venerdì 14 novembre 2014

Kendrick Lamar: video di "I"

Cresce l’attesa per il ritorno discografico per uno dei fenomeni hip hop più amati trasversalmente in tutto il mondo. Kendrick Lamar unisce come pochi gli appassionati del rap fedeli alla linea e i frequentatori del rap moderno. Lamar ha guadagnato un rispetto nel mondo dell'hip-hop non solo per il suo flow, ma soprattutto perché è in grado di infondere nei fan un senso di ottimismo. Kendrick aveva la capacità di captare l'ambiguità morale della vita da ghetto e di raccontarla con sensibilità. I suoi pezzi erano complessi ma diretti. Era in grado di creare tensione, mantenere una linea narrativa solida, creare passaggi emozionalmente densi e poi sdrammatizzare.
Il primo estratto del misterioso nuovo disco in uscita, ancora senza nome, la frizzante “I” è molto erede del sound Outkast. Ma proprio per i motivi detti sopra, i fan lo hanno accolto con freddezza. Il messaggio della canzone, voler bene a se stessi, non è niente di male, anzi è qualcosa che di solito i genitori insegnano ai figli. 
I sample sono presi da "That Lady" degli Isley Brothers e stravolti in chiave hip-hop/funky. Dovrebbe essere un buon singolo per i cultori del genere, eppure i fan più accaniti lo hanno disprezzato. 
Il video ci mostra Kendrick che balla in modo goffo e scatenarsi durante la notte. Se volete vederlo andate dopo il salto. 






Radio date: 24 Ottobre 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento