Pages

sabato 1 novembre 2014

Les Fleurs des Maladives: video di "Amoxicillina"

Dopo “Medioevo”, primo estratto dal debut album “Medioevo!” della band Les Fleurs des Maladives [pronuncia: le-flœr-de-maladìv], esce “Amoxicillina”, secondo video del trio nato tra Como e Milano e composto da Davide Noseda (voce, chitarre, testi e melodie), Ugo Canitano (basso e cori) e Riccardo Giacalone (batteria e percussioni).
Al centro del singolo, un puro rock energico e tutto sorretto dai riff di chitarra elettrica e dalla voce abbastanza buona dal leader della band, c'è questa sostanza, l'Amoxicillina. Spiegano così i Les Fleurs des Maladives, il senso del pezzo: 
“L’Amoxicillina è la droga legalizzata, l’antibiotico che scaccia i nostri incubi, dandoci una pace catatonica, ma che a lungo termine crea una reazione contraria ancora più violenta. Perché dei nostri incubi quotidiani abbiamo bisogno”.
Mentre così il video del brano, cupo e claustrofobico:
“Il video è un viaggio nella mente della protagonista che cerca di resistere all’omologazione. Con lo svilupparsi del video, il suo quotidiano man mano si lacera, facendo filtrare un mondo onirico, una realtà che la avvolgerà definitivamente. L’Amoxicillina è la droga legalizzata, l’antibiotico che scaccia i nostri incubi, dandoci una pace catatonica, ma che a lungo termine crea una reazione contraria ancora più violenta. Tutti noi abbiam bisogno dei nostri incubi quotidiani.”. 
Per vedere la clip di "Amoxicillina" andate dopo il salto.







Radio date: 17 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento