Pages

venerdì 7 novembre 2014

Lorde: guarda il video di "Yellow flicker beat"


C'è tantissima attesa per "Hunger games: Il canto della rivolta - Parte1", il film prossimo capitolo della saga cinematografica fenomeno young adult degli ultimi anni. Il film uscirà nelle sale italiane il 20 novembre.
E non c'è mai stata tanta attesa anche per la sua colonna sonora, anche perchè mai così tanti grossi nomi del music business vi hanno partecipato. 
Innanzitutto la 18enne Lorde, oltre a cantare una delle canzoni, "Yellow flicker beat", scelta come singolo di lancio del progetto, si è occupata anche di curare di persona l'intera colonna sonora, Lorde ha, quindi, scelto di coinvolgere nel progetto nomi di spicco del panorama musicale internazionale come Stromae, CHVRCHES, Chemical Brothers, Kanye West e la giovane collega Charli XCX. Ne viene fuopri un disco che nulla ha da invidiare a quelli di tantissime star del panorama musicale mondiale, pieno di pezzi di qualità e variegati. 
Dopo il grande successo dell’album di debutto "Pure Heroine", trainato dalla hit "Royals", Lorde, quindi, ritorna ufficialmente con questa canzone dal sapore molto simile alle sue hit passate. Un pop di qualità, cupo, fatto di cori, controcanti e una melodia-cantilena che non esce dalla testa. Un singolo che calza a pennello con le atmosfere cupe e drammatiche del film.  A livello vocale e di ritmo va fortissima come sempre. 
Il video ha per protagonista la stessa artista. Lorde ha look androgino che cambia più volte. Purtroppo non c'è, stranamente, alcun rimando ad "Hunger games" e alla sua eroina Katniss , interpretata da Jennifer Lawrence, né nelle vesti della giovane cantante né nello scenario, decisamente lontano dal Distretto 13: tuttavia, l'atmosfera di desolazione e solitudine è molto simile a quella del film in uscita. Per vederlo continuate a leggere. 




Radio date: 3 Ottobre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento