Pages

mercoledì 19 novembre 2014

Luca Bretta: video di "Studio a Fe"

Luca Bretta nasce a Cento (FE) il 25/01/1991. Nel 2007 inizia il suo percorso musicale come bassista fondando assieme a quattro amici la sua prima rock band, gli HFS. Dopo qualche anno Luca intraprende un progetto solista. Spostatosi a Ferrara per studiare alla facoltà di farmacia, e con un diploma di Maestro di sci alle spalle, il giovane cantautore pubblica tre singoli.
Dal carattere espansivo e spontaneo, Bretta scrive canzoni per liberarsi di ciò che non riesce a comunicare con le sole parole.
Il singolo adesso in radio è “Studio a Fe”, così  s'intitola la canzone dedicata tutta alla città di Ferrara, intesa come città universitaria. Un argomento davvero originale quello al centro di questa canzone: praticamente uno spaccato di vita da studente in crisi in quel di Ferrara. Eccezion fatta per il testo (comunque difficilmente classificabile) la canzone si fa apprezzare abbastanza per la melodia pop e lo stile sbarazzino di Luca, giovane ma con le idee chiare. Purtroppo il suo stile non si addice alle classifiche italiane di questo periodo. 
Nel videoclip ovvia protagonista la città di Ferrara e il suo bellissimo centro storico. Se volete vederlo andate dopo il salto. 






Radio date: 7 Novembre 2014

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento