Pages

sabato 8 novembre 2014

Magellano feat. Sweet life society: video di "Il terzo pezzo"

I Magellano, trio genovese formato da Drolle, Filo Q e Pernazza, ad aprile hanno dato alle stampe il loro secondo disco "Calci in culo" dal singolo omonimo.
Dice la band:
«La nostra musica è influenzata dai km fatti fino a questo momento, da furgoni, treni, alberghi, palchi, camerini, facce, luci, dal dormire poco. Ci piace scendere dal palco sudati, pensare che la nostra console sia il motore per un viaggio al confine tra il djset, il live, la forma canzone. Basse pulsazioni e ritmo in levare. Siamo cantanti, produttori e remixer, amiamo fare featuring e collaborazioni, arricchire il nostro suono, spostarci.»
"Il terzo pezzo" è il nuovo singolo che li vede insieme al gruppo blues-jazz Sweet Life Society. Dice al riguardo la band: 
"Quante parole si sprecano, quante parole buttate per la musica, quanti dischi si fanno con canzoni riempitivo, per fare minutaggio, per togliersi una soddisfazione. I dischi annoiano tutti e nessuno ha la pazienza di arrivare al terzo pezzo. A noi piace produrre, suonare e fare festa più che sprecare tempo a trovare definizioni, a saperla lunga. E dunque non perdiamo tempo a parlare, balliamo prima di annoiarci". 
Il pezzo offre un ironico punto di vista sulla discografia moderna che si sofferma sui singoli e non sul disco che già al terzo pezzo annoia (i Magellano usano ben altre parole). Il pezzo sfrutta la base jazz dei Sweet life society per far andare una melodia orecchiabile e ripetitiva molto allegra e rappante. Un buon singolo che farà faville durante i live. 
Il video vede i tre Magellano impegnati ad interpretare la propria canzone con ironia e divertimento tra affetti visivi e psichedelici. LA clip del "Il terzo pezzo" è visibile dopo il salto. 




Radio date: 24 Ottobre 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento