Pages

sabato 15 novembre 2014

Royal Bravada: video di "Black bones"


Fortemente influenzato dal brit-pop e dall’indie-rock dei 2000, il progetto Royal Bravada nasce nel 2012 in quel di Monza con la pubblicazione dell’EP “Black Bones”.

Dopo un anno di duro lavoro, dopo aver condiviso il palco con band come i Ministri, i Royal Bravada presentano il loro primo album omonimo: la colonna sonora di una generazione giovane, travolgente, impulsiva, sregolata, che ama ballare, cantare, ridere e piangere.
Loro si descrivono così: 
"Royal come regale, Bravada come arrogante spavalderia. Royal Bravada è difficile da spiegare. È un ossimoro. Royal è Doctor Jekyll. Bravada è il nostro spirito incontrollabile e un po' folle, il nostro Mr. Hyde.”
"Royal Bravada" è il titolo del disco anticipato dal singolo "Black bones". Black Bones" scimmiotta un po' la hit gli Arctic Monkeys: è un onesta canzone indie-rock ritmata e ballabile, moto energica e sicuramente un successo durante i live. Proprio perchè sembra qualche di già sentito, invece, non riesce a coinvolgere pienamente. Comunque l'intento è chiaro: far divertire l'ascoltatore.
Il video viene spiegato dalle stesse parole dei Royal Bravada: 

"Quando giri un video nella cantina di fiducia e prendi un sacco di botte da un sacco di ragazze, capisci subito che il risultato potrà essere più simile a un B movie piuttosto che a un corto di David Lynch.
Ma è questo il punto: noi crediamo che "Black Bones" sia un pezzo che fa muovere e divertire. E con quell’arrogante spavalderia che ci contraddistingue incassiamo schiaffi con dignità, saltando e sudando tra la gente.
Black Bones sono le sbarre dietro le quali ci sentiamo noiosamente al sicuro. Noi questa gabbia vogliamo farla saltare. Ne prendiamo e ne prenderemo tante, ma il gioco vale la candela.
Forse Black Bones è il nostro modo di prenderti a pugni col suono?
Forse Royal Bravada è il nostro modo di dirti che ti vogliamo bene?
Pensaci e intanto magari alza il volume, and join us."
Quindi non rimane che continuare a leggere per vedere il video.








Radio date: 31 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento