Pages

venerdì 14 novembre 2014

Valerio Scanu: video di "Parole di cristallo"


Come per Raffaella Fico, la partecipazione di Valerio Scanu allo show "Tale e Quale", sta funzionando come una sorta di riabilitazione mediatica. Nel caso di Valerio, si sapeva già che aveva talento ma, probabilmente, le canzoni scelte finora non lo avevano mai valorizzato come avrebbero dovuto. 

Un periodo d'oro , questo, per lui che potrebbe riflettersi in un aumento per le vendite del suo ultimo album. Infatti, con il terzo brano estratto dal disco "Lasciami entrare", Valerio Scanu ha raggiunto la top 4 della classifica dei singoli confermando il fatto che ora più che mai il talento di Valerio si sta facendo scoprire. 
Il singolo si intitola "Parole di cristallo" e riflette il successo dell’intero disco, recentemente certificato disco d’oro. La canzone dal figlio di Vasco Rossi, Davide ed è una ballata ritmata che cresce sul finale per esplodere in vocalizzi sempre ben interpretati. Niente di particolarmente entusiasmante, badate, ma insomma si avverte una certa crescita di Valerio anche in questo. 
“Parole di cristallo” ha anche un video che si sviluppa su una doppia narrazione, la prima è corale dove Valerio Scanu è al centro di un gruppo di persone che fa eco ai sentimenti che esprime nel cantato. Nella seconda parte, invece, il brano va a chiudere sui singoli protagonisti, che si alternano a Scanu per trasmettere visivamente il senso delle parole del testo. Lo potete vedere continuando a leggere. 





Radio date: 31 Ottobre 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento