Pages

martedì 27 gennaio 2015

Chanty: guarda e ascolta "Ritornerai"

Chanty sarà una delle cantanti che parteciperà alla sezione Nuove Proposte del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda tra due settimane.
Chanty, nome d'arte di Chantal Saroldi, è una cantante di 22 anni, originaria della Tanzania. Prima di trasferirsi definitivamente in Italia, Chanty ha vissuto un breve periodo anche in Taiwan. La 22enne ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo.
Chanty si esibirà sul palco del Teatro Ariston con la canzone "Ritornerai", il suo singolo di debutto ufficiale.
L'artista firma sia la musica, sia le parole del brano: inizialmente scritto in inglese, il testo è stato riadattato in italiano.
Il singolo della cantautrice ligure racconta la 
“storia di un amore proibito e malinconico, provato in segreto. Una storia come tante, in cui mi sono voluta immedesimare“. 'Ritornerai' è un collage delle mie esperienze: i miei viaggi in treno, la musica che prima non conoscevo, i pomeriggi al parco dietro casa a chiacchierare con sconosciuti e ad ascoltare storie di vita, l’amore. Ha una struttura volutamente concisa e un sound sinestetico che descrive al meglio una donna ferita e al tempo stesso forte. In questi giorni abbiamo girato anche il video clip. Credo che sorprenderà il modo in cui le immagini riescono a catturare il significato della canzone ossia l’amore proibito che, come una camicia di forza, ti tiene imprigionata ma anche ti abbraccia”.
Un brano che colpisce l’ascoltatore: una buona melodia e un testo che parla di una storia d’amore probabilmente finita male con un ritornello forse un po’ troppo corto ma comunque ben supportato dalla calda voce di Chanty. Un mix di r'n'b ed elettronica davvero accattivante: una delle canzoni più valide e di quelle candidate per la vittoria finale.
Il video del brano “Ritornerai” è stato girato nelle campagne veronesi nell’incantevole Parco Giardino Sigurtà. Chanty, protagonista del video, è avvolta in una camicia di forza che rappresenta un amore proibito e il suo cuore è prigioniero in un labirinto innevato.






Radio date: 16 gennaio 2015


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento