Pages

domenica 25 gennaio 2015

Moody: guarda e ascolta "Pensiero stupendo"

Il progetto Moody. DiMo (Mariano Dimonte - voce), Nino Maggioni (chitarra), Emanuel Bisquola (basso) e Francesco Calabretti (batteria), band lombarda già conosciuta dalle radio del circuito indipendente, ha trovato nel crowdfunding di Musicraiser un ottimo strumento per la sua autoproduzione anche grazie ai fan che hanno sempre creduto nel loro progetto e che li hanno sostenuti finanziariamente. La band ha all'attivo l'album di esordio omonimo "Moody".
Il nuovo singolo che dovrebbe anticipare il secondo disco è una cover del brano storico "Pensiero stupendo" scritto da Ivano Fossati e portato al successo nel 1978 da Patty Pravo.
Le melodie suadenti della versione originale sono state sostituite da chitarre tirate, un basso diretto ed una batteria ai limiti dell'heavy metal. La voce di DiMo, il leader del gruppo, passa dall'essere forzatamente sospirata a picchi estremamente acuti quando il brano inizia a correre. Un arrangiamento del tutto nuovo e un'interpretazione magnetica fanno di questa cover un inedito vero e proprio. 
Gradevole il video girato in una chiesa sconsacrata giocato sul chiaro-scuro.






RAdio date: 16 gennaio 2015


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento