Pages

sabato 9 ottobre 2010

Linkin' Park : ascolta e guarda " Waiting for the end"

La svolta musicale del gruppo si può notare anche in "Waiting for the end",secondo singolo estratto dal loro quarto album in studio"A thousand suns".
In effetti il fatto che sia il brano che il video siano stati pubblicati a distanza di circa un mese e mezzo dalla pubblicazione di "The catalyst" , il primo singolo uscito in agosto, fa capire che forse questo allontanamento dal genere nu-metal ,che li aveva fatti conoscere e portati al successo, non è stato accolto come speravano. Infatti "The catalyst" non è stato molto fortunato, ma a dir la verità non credo che nemmeno "Waiting for th end" lo sarà: il pezzo si distacca ancora di più dal sound duro e urlato dei precedenti brani della band e anzi ha una nota armonica molto accentuata ,fatta da un alternanza di sezioni lente e altre rappate che fanno accostare il brano più al pop-rock che ad altro.
Il video che lo accompagna invece è molto dinamico e vede il gruppo cantare e suonare il pezzo in un gioco di luci e ombre (loro stessi non sono altro che energiche luci azzurre) il quale aggiunge qualcosa in più al brano.











Radio date : 24 Settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento