Pages

sabato 11 dicembre 2010

Plain white T's : video di "Rhythm of love"

A dispetto delle apparenze che farebbero sembrare i Plain White T's una band solidamente ancorata ad uno stile semplice e sempre fedele a se stesso, colpisce quanto i suoi componenti siano permeabili ad influssi esterni.
Se la collaborazione con Tim Burton per la colonna sonora di “Alice in Wonderland” li aveva portati infatti ad osservare uno stile quasi halloweenesco, lo spunto per il prossimo disco arriva invece da una serata in compagnia del Cirque du Soleil.
Avendo la band assistito, a Las Vegas, ad uno spettacolo circense popolato da pirati, pagliacci e stramberie varie, è nata la voglia di far rivivere quel senso della scoperta, del “tutto è possibile” che è proprio di un ragazzo che si affaccia al mondo.
Sta tutta qui la chiave del loro nuovo album “The Wonders Of The Younger”, che si presenta attraverso il rilascio di un singolo intitolato “Rhythm of love”. L'album, settimo della loro carriera (secondo per
l'italia) non ha ancora una data di rilascio, il pezzo è arrivato alle radio ieri 10 Dicembre.
La canzone è come sempre basata su un elementare giro di chitarra, sul quale si dispiega delicatamente la voce di Tim Lopez (chitarrista che per l'occasione brandisce il microfono) e non quella di Tom Higgenson cui eravamo stati abituati con la loro hit radiofonica di due anni fa "Hey there Delilah".
Il video del pezzo è perfetto per la stagione estiva, e ci fa vedere una bella giornata in spiggia passata tra risate, balli e battaglie a gavettoni, tutto svolto come se fosse uno spettacolo circense.



Radio date:10 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento