Pages

venerdì 14 gennaio 2011

Alex Britti : video di "Immaturi"

Alex Britti torna con un nuovo brano, il singolo "Immaturi", inciso apposta per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.
La canzone ritrae quello che potremmo definire un po’ lo sfondo o il filo conduttore della pellicola (in uscita il prossimo 21 gennaio nei cinema italiani). Ovvero uno spaccato dei “giovani” un po’ cresciutelli di oggi. Quegli uomini e quelle donne, sui 35/40 anni, alle prese con una vita che li lascia un po’ con l’amaro in bocca; che li pone davanti a molti problemi che spesso è difficile affrontare e li mette alle strette, forse, con troppa facilità. Trentacinquenni che ancora vivono a casa con i genitori, mariti in cerca di amanti, donne in crisi sessuale e molto altro ancora. Musicalmente parlando siamo nei soliti campi già esplorati (e direi quasi consumati) del cantautorato italiano di maniera in cui la melodia e la voce entrano in secondo piano rispetto al messaggio e al testo che il brano vuole comunicare.
Di seguito trovate il video di "Immaturi", che vede davvero un interessante cast d’eccezione ad
accompagnare Alex Britti durante l'esibizione. Un gruppo formato dagli attori del film per cui il brano è stato creato: Alla voce e chitarra, ovviamente, troviamo Alex Britti; Anita Caprioli e Barbora Bobulova ai cori; al basso il grande Paolo Kessisoglu (con un improponibile baffo anni ‘70); Ambra Angiolini dietro la batteria; Ricky Memphis alle percussioni e Luca Bizzarri alle tastiere. Per vederlo basta cliccare Ulteriori Informazioni.





Nessun commento:

Posta un commento