Pages

venerdì 28 gennaio 2011

P!nk : guarda a ascolta "Fuckin' perfect"


Fuckin’ perfect’ è il titolo del secondo singolo di Pink , estratto dal suo ‘Greatest Hits …So far!’ Dopo il successo di ‘Raise your glass‘, questa volta al centro della nuova canzone è stato scelto il tema del bullismo e della sofferenza dei ragazzi, molto sentiti in America.
Il pezzo è una ballata rock dal ritornello molto orecchiabile e di facile presa , non nuovo nel repertorio della talentuosa cantante.
Quello che però ha scosso di più negli ultimi giorno non è tanto la canzone in sè ma quanto i temi trattati nel video che accompagna "Fuckin' perfect"
La protagonista è una ragazza che ripercorre la sua vita, da bambina sbeffeggiata ad adolescente ribelle ed emarginata. Dopo un tentativo di suicidio, ritrova la forza di essere se stessa, inizia a dipingere e a riprendere in mano la sua vita. Elemento portante dell’intero video è il suo orsacchiotto di peluche che diventerà poi testimone di passaggio alla figlia…
Un grande video, una bella storia in cui molti possono magari ritrovarsi, e un toccante messaggio finale. 
Il video, però, per trasmettere tale messaggio in modo incisivo,  contiene immagini non adatte ad un pubblico indistinto.Questo lo sa bene anche la cantante che durante una recente intervista ha voluto specificare alcune cose affermando: “Tagliarsi le vene o commettere un suicidio, due sintomi differenti di un unico problema, ci stanno coinvolgendo sempre di più. Personalmente non conosco nemmeno una persona che non abbia amicizie e conoscenze colpite da questo problema. E’ un problema ed è qualcosa di cui dobbiamo parlare. Possiamo ignorare il problema e di conseguenza ignorare questo video ma ciò non eliminerà il problema stesso. Io non sono assolutamente a favore del suicidio. Al contrario, sostengo quei giovani la fuori che si sentono disperati e senza potere, non visti e non ascoltati da nessuno, i quali non riescono a vedere una via d’uscita. Voglio che sappiamo che io ci sono, ci sono passata prima di loro e li vedo”. Guardate il video dopo il salto.




Radio date : 28 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento