Pages

martedì 10 dicembre 2013

Marco Mengoni: guarda il video di "Non me ne accorgo"

L’anno di successi di Marco Mengoni è iniziato a febbraio con la vittoria al Festival di Sanremo: il suo brano “L’essenziale” ha trionfato battendo Elio e le storie tese e Modà. A marzo 2013 ha pubblicato il suo secondo album “#Pronto a correre”, mentre ad aprile ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, andato in scena ad Amsterdam. Marco Mengoni ha vinto il Best Italian Act agli MTV EMA 2013, sbaragliando la concorrenza di Fedez, Emma Marrone, Salmo e Max Pezzali e bissando il successo del 2010. A novembre nelle sale italiane è stato proiettato il film-documentario “#prontoacorrereilviaggio”, che documenta l’anno di Marco Mengoni e in particolare il concerto al Teatro Antico di Taormina. Da pochi giorni, infine, è uscito  l'iBook di Marco Mengoni, in cui il cantante racconta la sua vita e le sue esperienze da XFactor ad oggi. Si tratta di una raccolta di immagini, video, suoni e parole che documentano passo per passo il tour di Marco Mengoni e non solo: molti gli scatti dietro le quinte e “selfie”, oltre alle foto ufficiali.
Quale modo migliore di concludere il 2013 se non quello di fare uscire il quarto singolo dall'album, l'ennesima hit radiofonica annunciata? Ed ecco quindi nelle radio “Non me ne accorgo”.
Il pezzo è una bella canzone pop(rock più movimentata e appassionata rispetto alla hit precedenti ma sempre romantica e toccante. Un buon modo per terminare l'esperienza di "Pronto a correre" in attesa del futuro album. 
Ed è un buona idea che il video riprendesse le scene di un concerto. Le immagini della clip mostrano i preparativi del concerto nella località siciliana di Tormina, come l’allestimento del palcoscenico, soundcheck, prove abito nei camerini e interviste. Ma spazio anche all’attesa e all’entusiasmo dei fan, nonché a momenti salienti del concerto. Non mancano nel video immagini del paesaggio marino di Taormina e momenti di svago di Marco Mengoni, ripreso mentre si tuffa e nuota in mare. Il video si chiude come si è aperto, ovvero con gli applausi del fedelissimo pubblico del cantante romano. La clip è visibile subito dopo il salto. 





Radio date: 29 Novembre 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento