Pages

venerdì 4 febbraio 2011

Perturbazione : video di "Mondo Tempesta"

I Perturbazione presentano in questi giorni "Mondo Tempesta", terzo singolo dall' album "Del Nostro Tempo Rubato". Un brano che parla dell'adolescenza di ieri e di oggi, solitaria e vissuta da un adulto che non ha intenzione di rimpiangerla. Una storia comune a tutti gli uomini, che ognuno vede con occhi diversi in base a una personale interpretazione della realtà. Musicalmente parlando il brano, una ballata riflessiva non risulta essere molto orecchiabile ma riesce comunque a catturare per la sua vicinanza con il pop d'autore che soprattutto fa pensare al testo.
Il video racconta una storia di solitudine. L'uomo col palloncino è il protagonista di una storia apparentemente allegra, che affronta con toni poetici l'aspetto tragico dei rapporti umani.
Proprio per questo motivo il videoclip ufficiale del brano è in realtà un videoclip interattivo, che nella versione web permette agli utenti di selezionare uno dei finali alternativi previsti, scegliendo tra 'Con te ci stavo bene', 'Loro ti detestano', 'Che ci hanno messo in testa' e ‘La solitudine’(il finale si può scere solo andate sul loro sito ufficiale).
Il video è stato girato negli Stati Uniti, tra Los Angeles, la Death Valley, San Francisco e Yosemite Park, con persone che assistevano alle scenette improvvisate di Valerio Zuccolo, ribattezzato 'l'uomo col palloncino'. Sul ponte di San Francisco durante le riprese si è formata spontaneamente una coda di persone che voleva farsi fotografare col palloncino, disposta anche a pagare per avere un ricordo.
Sta ai fan dunque scegliere se la storia del protagonista, l’uomo col palloncino, è una storia allegra o dal finale tragico. Di certo, una storia carica di significato: "Mondo Tempesta" affronta il tema della crescita e della solitudine, alla quale il protagonista del filmato pone rimedio creandosi un amico e compagno di viaggio, disegnato su un palloncino. Per vedere il video andate dopo il salto.





Nessun commento:

Posta un commento