Il nuovo album dei Matia Bazar è "Conseguenza logica". Lo scorso settembre, l'annuncio del ritorno di Silvia Mezzanotte come vocalist è stato l'avvio di un nuovo progetto artistico per il gruppo.Dopo cinque anni di importanti esperienze da solista, la tanto amata Silvia Mezzanotte torna a dare la voce alle creazioni di Piero, Giancarlo e Fabio, amici con i quali ha già raggiunto importanti riconoscimenti artistici - tra i tanti, la vittoria al Festival di Sanremo nel 2002.
Il singolo radiofonico che anticipa l'uscita, prevista per la fine dello scorso marzo, dell' album si intitola anch'esso "Conseguenza logica".
Un progetto dal leggero respiro internazionale, capace forse anche di farsi apprezzare all'estero (dove i Matia sono da sempre tra i maggiori rappresentanti della musica italiana): 13 nuove tracce di pop raffinato, sofisticato come è ormai abitudine per i Matia Bazar. Il primo singolo è però abbastanza fiacco, sa di già sentito e poco orecchiabile. Nonostante ciò bisogna apprezzare le qualità canore della sempre brava Silvia Mezzanotte.
Il video di "Conseguenza logica" è ambientato in una antica villa di campagna dove ha luogo una storia d'amore. Per vederlo continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento