"What Did You Expect From The Vaccines?" è l’album di debutto del gruppo The Vaccines. Undici canzoni registrati “velocemente e senza fatica” lo scorso anno in meno di un mese a Londra.Rock & roll semplice ma estremamente efficace il tutto condito da un sacco di vestiti alla moda e una vagonata di hype. E’ un disco in cui si privilegia “la canzone” su tutte le altre discipline artistiche.
Ecco come i quattro mebri del gruppo inglese descrivono il loro album “Non siamo partiti con in mente una missione ma quando abbiamo cominciato a suonare presto ci siamo resi conto che oltre al nostro condiviso amore per “la perfetta canzone pop” esisteva un vero e proprio legame, ci sentivamo tutti rinvigoriti ed eccitati dalla musica che stavamo creando”, dice Justin. “Se abbiamo fatto una ricerca è stato per creare una musica pop piena di profondità ed emozione, quel genere che The Modern Lovers, The Vevet Underground e The Clash rendono così semplice. Molti degli arrangiamenti erano assai più complicati al momento della creazione delle canzoni”, aggiunge Justin, “ma siamo giunti ad un punto in cui sapevamo di poter ripulire via tutto. Essere così diretti ci sembrava portare a emozioni più forti. Alcune delle canzoni di The Vaccines sembrano semplici, ma farle apparire tali è una delle cose più difficili da fare”.
Tutto ciò è particolarmente riassunto dal primo singolo estratto, in radio da qualche giorno, uno dei brani più corti dell’album "If You Wanna".
“Questa canzone rappresenta la svolta”, spiega Justin Young, cantante leader di The Vaccines. “Definisce chiaramente chi eravamo e dove stavamo andando. Quello che è seguito è stato un processo di pulizia e riduzione dei brani alla loro essenza”.
Il video puro e semplice come le loro canzoni li riprende mentre suonano tra luci calde e fredde. Andatelo a vedere dopo il salto.
Il video puro e semplice come le loro canzoni li riprende mentre suonano tra luci calde e fredde. Andatelo a vedere dopo il salto.
Radio date : 1 Aprile 2011
Nessun commento:
Posta un commento