Da venerdì 26 agosto, è in rotazione radiofonica "Mai più", il primo singolo estratto da "Io non sono Giuseppe Verdi", il disco d'esordio di Andrea Giops, in uscita da qualche giorno. Qualcuno di voi lo ricorderà sicuramente nel talent show Xfactor, durante le terza edizione, in cui si faceva chiamare un pò Andrea, un pò Giops.
Il suo vero nome è Andrea Gioacchini e, diciamo, per chi guardava la trasmissione è un personaggio difficile da dimenticare. Morgan lo volle nella sua squadra, al contrario degli altri giudici che non lo ritenevano un buon talento. Stravagante sia nel modo di cantare che nel modo di atteggiarsi di sicuro non è passato inosservato; la sua storia durante Xfactor è però durata poco, ma abbastanza da far creare una folta schiera di fan ( e altrettanti detrattori). Ora, a distanza di due anni, è pronto a lanciare il suo primo singolo.
L'animo un pò "folle" del cantante viene fuori tutto in questa canzone, basata su un ritmo reggae ma con una forte componente di cantautorato. L'orecchiabilità è ai minimi storici. Ovviamente il video non è da meno: ritroviamo il simpatico Andrea, dentro ad un manicomio per poi scoprire che è stato tutto un sogno. Se volete vedere la clip d "Mai più" andate dopo il salto.
Radio date : 26 Agosto 2011
Nessun commento:
Posta un commento