Pages

venerdì 16 settembre 2011

Beverly Knight : video di "Mama used to say"

Beverley Knight è una delle interpreti migliori del panorama black inglese con una carriera lunga più di 15 anni. Dopo "100%" del 2009 si appresta a tornare sulle scene con un album di cover intitolato "Soul UK": un omaggio ai colleghi british che l’hanno influenzata maggiormente nella sua vita. La Knight, che in Italia è poco nota al grande pubblico ma in Inghilterra è una star di prima grandezza tanto da essere stata insignita con il titolo di MBE (Member of British Empire), sta quindi per pubblicare il settimo album della sua carriera. Il primo singolo estratto è "Mama used to say", è un brano portato al successo nel 1992 dal cantante inglese Junior che riscosse, all’epoca, successo anche negli Stati Uniti , ma non qui da noi. La Knight lo interpreta rimanendo piuttosto fedele all’originale nelle atmosfere, ma aggiungendo spessore grazie a un arrangiamento particolarmente riuscito fra r&b e funk.
A proposito del brano la Knight ha spiegato:
 "E' un classico che piace a tutti e ancora oggi è una canzone fresca e che fa venire voglia di sorridere. E' stata la scelta più facile dell'album ed è stato ovvio sceglierla come primo singolo. "Soul UK" è il mio personale tributo agli artisti che mi hanno ispirata. Alcuni hanno avuto un grandissimo successo, altri sono stati meteore, altri ancora non hanno avuto l’attenzione ed il rispetto che si meritavano. A tutti questi artisti, canzoni, autori e compositori che hanno in qualche modo contribuito alla mia carriera artistica va riconosciuto di aver spianato la strada ad ogni artista soul/urban britannico, senza eccezioni. Ecco perché ho inciso questo album. Un gesto d’amore per i miei eroi."

Nel video, una session live della cantante, esce tutta la raffinatezza della cantante. Comunque risulta un pò noioso. Per vederlo continuate a leggere.






Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento