Dal 16 settembre è in tutte le radio "Benvenuto", il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Laura Pausini, intitolato "Inedito". Il disco, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro della cantante nata a Faenza, sarà rilasciato l’11 novembre prossimo. Il singolo, scritto dalla Pausini in collaborazione con Niccolò Agliardi e il compagno Paolo Carta, ha subito conquistato il primo posto della classifica dei singoli italiani e sta facendo bene anche nelle chart dei paesi latino americani, dove Laura è più nota.
Con "Benvenuto" assistiamo ad un ritorno nel classico stile di Laura, che da un lato non delude i fan ma che dall'altro non introduce nulla di nuovo, ma anzi pare che la traccia faccia parte dello scorso album (molti la hanno accostato all'ultimo singolo della cantante "Con la musica alla radio" per una somiglianza melodica). All'inizio una vigorosa intro di batteria, alla quale si sovrappone un arpeggio di pianoforte che introduce la voce della superstar: restano i suoni puliti e un'apertura melodica sul ritornello molto orecchiabile, ovvero le credenziali base per un'ennesimo successo.
Il videoclip di "Benvenuto" è stato girato ad Amsterdam alla fine dello scorso luglio in un’atmosfera completamente allegra e scanzonata, Laura in un look da hippie in un mondo colorato da un aereo che sorvola e colora il cielo. Il prodotto finale di sicuro si presenta molto diverso dai soliti video ai quali ci aveva abituato. Se lo volete vedere andate dopo il salto.
Radio date : 16 Settembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento