Nonostante con i primi due album abbiano ottenuto un ottimo successo a livello internazionale, i Simple Plan dal 2008 in poi hanno perso il loro appeal sul mercato ed il loro ultimo album “Get Your Heart On!”, il quarto, ha debuttato in bassa posixzione in quasi tutte le classifiche mondiale mentre si è piazzato in seconda posizione nella classifica canadese, loro patria. A cercare di prolungare la vita del progetto ora troviamo il secondo singolo ufficiale “Astronaut”.
Una ballata rock struggente ed orecchiabile ma inferiore rispetto al primo singolo "Jet Lag" cantato in collaborazione con Natasha Bedingfield.
“L’essere umano è la forma più terribile di solitudine dell’universo”Con questa frase ad effetto parte il video, girato nel deserto della California, di “Astronaut”. Clip in cui il protagonista, un astronauta, vive in una condizione di solitudine sulla terraferma, questo almeno fino a quando non trova l’amore. E’ proprio in quel momento che l’atmosfera deserta cessa di esistere per dare spazio a verde e civiltà. Il video è dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento