Pages

mercoledì 18 aprile 2012

Biagio Antonacci: guarda "Ti dedico tutto"

"Ti dedico tutto" anticipa l’uscita del nuovo album di Biagio Antonacci, due anni dopo il fortunato "Inaspettata", che conteneva tra l'altro il singolo omonimo con Leona Lewis.
Il nuovo lavoro si intitola "Sapessi dire no".
Biagio ha presentato il singolo con queste parole: 
“Amo questa canzone, è un’essenza libera, l’amo oggi perché domani cambio…perché domani avrò energia nuova da inseguire e da gestire…non mi faccio fregare dal tempo o dal futuro ancora poco definito. Il futuro è un pensiero, il presente è la vita”.
Il brano è caratterizzato da sonorità quasi sinth-pop; è una ballata intimista basata su una melodia monotòna che a lungo andare stanca l'ascoltatore. Nonostante ciò il pezzo sta già ottenedo un discreto successo in radio e in classifica.
Il video di "Ti dedico tutto" vede Antonacci seduto nel bel mezzo di un paesaggio desertico, quello del parco naturale della Salina di Cervia; attorno a lui si muovono animali come una fiera aquila, un gufo, un geco, un cane, così come si vedono rappresentanti delle varie fasi della vita, come un signore anziano, un neonato e un bambino che gli porge una chitarra. Una fila di persone procede verso di lui, con intenzioni amichevoli od ostili, come un ragazzo con una mazza da baseball. Alcuni ragazzi invece ballano; simboli e figure umane incarnano insomma le varie tappe felici o dolorose della vita, passata e futura. Tutto questo è dedicato alla donna amata, prima stretta, in jeans e petto nudo, da Antonacci nel suggestivo panorama e poi alla guida di un’auto che gli gira intorno fino a fermarsi presso di lui, forse emblema del loro incontro. Capitene di più guardando la clip dopo il salto. 




Radio date : 9 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento