Ha partecipato insieme all’indimenticabile Lucio Dalla al Sanremo 2012 con la sua “Nanì” ed è tuttora concorrente in seconda battuta al talent "Amici" nella sezione Big insieme ai colleghi Emma e Alessandra Amoroso tra gli altri. Stiamo parlando di Pierdavide Carone, che, però, nonostante tutta questa visibilità non se la sta passando benissimo in termine di vendite e successo in generale.Adesso in radio arriva il secondo singolo “Basta Così”, secondo estratto dal suo ultimo album “Nanì e altri racconti”
Il brano non è la solita ballad addolorata ma rimane fedele allo stile di Carone, lontano dalla canzoncina facile e che strizza l’occhio alla rotazione radiofonica, ma che più si avvicina al cantautorato melodico con sprazzi soft-rock arrabbisti. “Basta così” è una canzone sull’amore che finisce, che si conclude, con un grido arrabbiato ma definitivo. Insomma ancora una volta un brano impegnato, da cantautore impegnato, che non cerca consensi a tutti i costi.
Per il si sono scelte immagini scolorite e sfocate che aumentano la sensazione di maturità da cantautore di PierDavide. Se volete vedere la clip continuate a leggere.
Radio date: 6 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento