Pages

sabato 26 maggio 2012

Arisa: guarda e ascolta "L'amore è un'altra cosa"

Lei può essere considerata la vincitrice morale dell'ultimo Festival di Sanremo. La sua "La notte", arrivata seconda nella kermesse, è il brano che più ha riscosso successo negli ultimi mesi e ha rivalutato la nuova Arisa, cambiata non solo nel look ma anche nello stile.
Rosalba Pippa( questo il suo vero nome) quindi cavalca il successo mandando alle radio, dal 4 Maggio, il secondo estratto da "Amami" , il suo terzo album, ancora ai piani alti della classifica dopo mesi.
Questa nuova canzone si intitola "L'amore è un' altra cosa" e le sue parole ci raccontano di un amore in crisi, di un rapporto che rischia di logorarsi eccessivamente a causa del tempo che passa e che porterà, inevitabilmente, a constatare la totale assenza di quella scintilla di passione che invece anima e dovrebbe animare l’amore stesso.
Tutto questo è raccontato da Arisa con il suo stile, con le sue melodie e con quella voce inconfondibile che l’ha resa celebre ai tempi della sua prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Il territorio rimane quello de "La notte", una bella ballata al piano dolce e misurata.
Arisa non è protagonista del video di "L’Amore È Un’Altra Cosa", ma guarda questa storia d’amore dall’esterno, riportandocela da testimone. La vediamo infatti come se fosse onnipresente nella quotidianità dell’amore stanco che sta cantando, testimone della relazione stanca della coppia, tra distanze, confronti, scontri fisici e d’anima, fino ad un finale di trasporto e poi un crollo, uno contro l’altra. Video toccante che riesce a enfatizzare una canzone già di sua molto forte. Per la clip di Arisa, andate dopo il salto.







Radio date : 4 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento