Pages

giovedì 31 maggio 2012

Marco Guazzone: guarda e ascolta "Sabato simpatico"

Sebbene l'ultima edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Giovani, non sia stato molto proficuo per i giovani esordienti in termini di successo (compreso il vincitore Alessandro Casillo, forse l'unico che ne è uscito a testa alta è Marco Guazzone. La sua "Guasto" ha stupito piacevolmente e insieme a "Carlo" di Celeste Gaia ha ottenuto un certo riconoscimento , almeno nel web.
Ecco quindi arrivare il secondo singolo per il giovane che si accompagna sempre dalla sua band, gli STAG.
Il brano si intitola "Sabato Simpatico" ed è il nuovo estratto dall'album di debutto di Marco, "L'Atlante Dei Pensieri", uscito ad aprile.
Questa è una canzone molto fresca, perfetta per l'estate che è in arrivo. Si tratta di un lavoro che fa continui riferimenti alle cantilene dei classici giochi italiani (come il girotondo) unendo con astuzia, garbo e simpatia diversi elementi. Un 'ennesima prova di creatività musicale e testuale da parte del giovane, forse troppo sottovalutato finora.  
Il video riprende i diversi primi piani di Marco e dei vari componenti degli Stag che a petto nudo cantano il brano con un espressione tra il dolce e il sagace che dice tutto di quello che i 5 stanno cantando. Per vedere la clip vi basta continuare a leggere. 




Nessun commento:

Posta un commento