
La commissione Uefa ha deciso che l'inno ufficiale di Euro 2012 sarà "Endless Summer" di Oceana, in tutte le radio da venerdì.
La scelta non è forse stata casuale, dal momento che Oceana è particolarmente famosa proprio nei due paesi ospitanti e nell'Europa dell'Est più in generale, malgrado sia nata in Germania.
Ma chi è Oceana? Nata in Germania nel 1982 e figlia di un musicista reggae, Oceana Mahlmann, nonostante abbia all’attivo un solo album, gode di ottima popolarità in gran parte dell’Europa, soprattutto, come detto, in Ucraina e in Polonia. Il suo disco di esordio, “Love Supply“, pubblicato nel 2009 è stato lanciato in tutta Italia dal suo unico singolo, “Cry Cry“, che ha consacrato il suo successo in questi paesi dell’Est Europa.
Ecco che dopo il grande successo di Shakira e del suo “Waka Waka“, tormentone di Sud Africa 2010, la decisione è, quindi, caduta su un pezzo dance-pop (molto lontano dalle sonorità proprie della cantante) con richiami ancora una volta latini e con un ritornello decisamente orecchiabile.
È un pezzo ovviamente molto gioioso, carico di energia, che farà ballare i tifosi negli stadi ed è il primo estratto dal secondo album della cantante, "My house" in uscita a giugno.
Il video è ambientato in parte su una spiaggia caraibica, in parte a Varsavia e Kiev, ed è inframmezzato da immagini degli stadi e delle città che ospiteranno gli europei, oltre che da frames di alcune partite di calcio. per vederlo continuate a leggere.
Radio date : 18 Maggio 2012
Nessun commento:
Posta un commento