Pages

giovedì 28 giugno 2012

Alessandra Amoroso: video di "Ciao"

"Ciao" è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, in radio dal 18 Maggio. Dopo aver vinto "Amici" nella sezione Big e aver pubblicato la riedizione del suo ultimo album live "Ancora di più - Cinque passi in  più", balzato subito in vetta alla classifica degli album più venduti, ecco ora che la cantante estrarre il primo singolo dal lavoro, "Ciao" (che è il terzo singolo estratto dal cd completo).
Il pezzo ha un carattere deciso e dolce allo stesso tempo e leggermente ritmato, ma sempre basato su una base melodica in cui emerge la voce roca e squillante allo stesso tempo di Alessandra e il testo romantico. Insomma tutto come al solito.
Intanto la cantante si è trasferita nella grande mela per studiare gospel e forse per trovare la maturità musicale o comunque una vena ispiratrice che possa dare una scossa al suo repertorio un pò cristallizzato. .
Intanto si può vedere il videoclip girato per "Ciao": un appartamento luminoso e quasi vuoto, teli candidi che coprono i mobili e scatoloni pieni di oggetti, di ricordi. Entra in scena una ragazza che sta preparando freneticamente le valigie. Presa dai ricordi, inizia a lanciare con gesto liberatorio alcuni vestiti e scatole fuori dalla finestra. Sotto casa l’attende un ragazzo, che raccoglie gli oggetti gettati dalla compagna e l’aiuta a sistemarli in un furgoncino. Sulla stessa scene che fanno da sfondo alla storia ritroviamo una splendida Alessandra Amoroso, ritratta a colori e in bianco e nero, mentre interpreta intensamente il brano. Per vederlo andate dopo il salto. 




Radio date :18 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento