Pages

lunedì 18 giugno 2012

Fiona Apple : video di "Every single night"

Nata a Manhattan nel 1977, Fiona Apple è stata una delle giovani cantautrici più acclamate ma anche più discusse degli anni novanta. Due milioni e 700 mila copie e tre dischi di platino nei Stati Uniti per il disco di debutto "Tidal", pubblicato a soli diciannove anni, a cui seguì un altro disco di platino per l’opera seconda "When the pawn…".
Ci sono voluti infatti altri sette anni per un quarto album, in uscita il 19 giugno.
Il titolo completo dell’album è "The Idler Wheel Is Wiser Than The Driver of The Screw And Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do".
Il primo singolo tratto dal disco è «Every Single Night», un pezzo dalle sonorità indie in pieno stile Fiona Apple, in cui i vocalizzi della cantante fanno da padrone a discapito di un orecchiabilità che magari lasciava apprezzare il brano anche i ai non fan del genere. 
Nel video la cantante americana si trova in situazioni oniriche di non facile comprensione. La si vede con in testa un calamaro, circondata da lumache, immersa in una vasca di coccodrilli, a letto con un uomo mascherato e in una piscina creatasi sul soffitto di una casa. Il tutto viene fuori da idee stravaganti e bizzarre della cantante americana. Se volete vederlo vi rimandiamo dopo il salto.



Radio date : 8 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento