Pages

mercoledì 6 giugno 2012

Robb Cole: video di "Domani è un altro giorno"

Esce oggi in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia del 17 Maggio "Domani è un altro giorno", del cantante Robb Cole, brano che contiene una chiara denuncia contro la discriminazione di genere, "sentimento" purtroppo ancora molto presente nel nostro paese.
Robb Cole cantante e ballerino e designer, è un artista che già da anni si è affacciato sul mercato discografico. E’ la Svizzera però la sua patria artistica.
"Domani è un altro giorno" è una cover di un brano portato al successo da Viola Valentino. Robb ha pensato di riproporlo in una chiave dance, ansi molto più vicino all'eurodance. Il risultato al di là del messaggio importante trasmesso si può dire non riuscito. Il suono risulta molto antico, per nulla il linea con l'attuale scena dance (anche di quella italiana) e questo ne fa perdere punti, contando anche il poco appeal radiofonico di una cover già di per se poco conosciuta e poco apprezzata precedentemente.
Robb Cole però ci tiene ad evidenziare il significato del pezzo:
“Sono consapevole che e’ una questione delicata da affrontare, ma l’omofobia è un argomento che non dovrebbe più appartenere al 21 ° secolo, una vergogna per tutti. Sappiamo tutti che l’amore tra persone dello stesso sesso è sempre esistito ed esisterà sempre”.
Il singolo “Domani è un altro giorno” è il primo singolo estratto dal suo ultimo album e dè accompagnato da un video gay-friendly che ci mostra il cantante alternato ad alcune scene di gay- pride. Se volete vedere la clip, vi rimandiamo dopo il salto.





Radio date : 18 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento