Pages

venerdì 29 giugno 2012

Whitney Houston feat. Jordin Sparks: guarda "Celebrate"

Sono passati quasi 5 mesi oramai da quando la leggendaria Whitney Houston se n’è andata in cielo. Ancora in sospeso, il suo ultimo lavoro cinematografico “Sparkle”, remake dell'omonimo film del 1976 ispirato alle gesta delle Supremes, dovrebbe uscire negli Stati Uniti a metà agosto, mentre in Italia arriverà il 14 settembre.
Celebrate” fa parte della colonna sonora di "Sparkles", è l'ultimo brano registrato dalla compianta Whitney Houston ed esce in questi giorni nella precisa veste in cui è stato concepito, ossia un duetto con l'emergente voce del pop/R&B Jordin Sparks (già vincitrice di American Idol e anche lei presente nel film, al suo debutto cinematografico).
In “Celebrate”, grazie anche a scrittura e produzione operate da R. Kelly, ritroviamo le atmosfere care alla Motown (coerentemente con la trama del film) mescolate ad un sapore R&B ancora fresco ai nostri giorni, in grado di trasmettere allegria, energia e tanto talento.  L'apporto di Jordin Sparks fa allegramente da contraltare a quella che è stata una delle voci più splendenti degli ultimi decenni.
La Sparks, che è l'ultima vincitrice di American Idol e che molti etichettano come possibile erede della Houston, appare splendida nel video, sia nelle scene del film sia durante il party in casa, dove brilla in un abito arancione. Il momento migliore, però, è quando indossa una t-shirt in onore del suo idolo, che sullo schermo fa la parte della mamma. La clip che vuole essere gioviale assume, per la presenza della Houston, un pò di sapore malinconico che da carattere. per vederla andate dopo il salto.






Radio date : 8 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento