Dopo il vincitore Gerardo Pulli e il secondo classificato Ottavio Destefano, tocca anche a Carlo Alberto esordire nel panorama musicale nostrano. Il 19enne cantante di origini brasiliane, arrivato terzo all'ultima edizione di "Amici" è in radio con il singolo d'esordio "Il sole cade".
Il ragazzo, dalla vocalità soul, limpida, agile e molto chiara, vuole provare a sfondare con un brano, scritto dal cantante rivelazione della musica britannica degli ultimi mesi, Ed Sheeran, molto semplice che non ha grandi pretese.
Recentemente il ragazzo ha dichiarato:
“Sono onorato di poter cantare un pezzo di Ed Sheeran, un grande cantautore che ammiro. “Il sole cade”, oltre ad essere un brano che mi rispecchia, è un vero e proprio regalo! Spero che piaccia alle persone che lo ascolteranno e che possano apprezzare il testo, che racconta un po’ di me."
In effetti come singolo d'esordio "Il sole cade" non si presenta un granchè: melodia semplice, arrangiamento semplice tutto supportato dalla voce duttile e ben adoperata del giovane Carlo Alberto.
Il video è stato girato qualche settimana fa nella campagna mantovana. Per la sua prima clip, dunque, il riccioluto cantante mantovano ha scelto una location a lui famigliare. Tiratissimo in giacca, camicia e pantaloni alla moda, Carlo Alberto pedala sullo sfondo dei raggi del sole e di una distesa di girasoli per muovere quei primi passi in un mondo che non conosce, proprio come recita il testo della sua canzone pop con sfumature soul. Per guardarlo potete andare dopo il salto.
Radio date: 6 Luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento