"Il Meglio Arriverà" è il secondo singolo estratto da "Fuoco e fiamme", il quarto album in studio della band Finley. Il singolo è un inedito duetto cantato in collaborazione con Edoardo Bennato.
I Finley descrivono così "Il Meglio Arriverà":
"è una chiacchierata tra padre e figlio, che ripercorrono in bicicletta le strade dei loro ricordi. Un padre che si lascia il passato alle spalle e un figlio che lo incoraggia a guardare il futuro con occhi di speranza. È un brano folk suonato con chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine a richiamare paesaggi mediterranei, mentre la voce del maestro Edoardo Bennato racconta questa bellezza con i suoi occhi da eterno Peter Pan".
Il singolo ha appunto la particolarità di sentire Bennato duettare con la giovane band. Un brano dalla facile schitarrata e dalla melodia orecchiabile (questa volta molto più pop rispetto al pimo singolo, molto più duro e rock). La fisarmonica di Edoardo rappresenta il valore aggiunto.
Il video è davvero in sintonia con la stagione estiva. L’ambientazione infatti è quella di una barca a vela in mezzo al mare, dove attraverso la musica, un padre e un figlio viaggiano attraverso la nave dei ricordi e della speranza per il futuro. Bennato non si vede nella clip.
Continuate a leggere se volete guardare la clip di "Il meglio arriverà"
Radio date: 22 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento