Pages

mercoledì 18 luglio 2012

I.P.E.R: guarda e ascolta "Ancora in piedi"

La solidarietà per il terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia arriva da tantissime part. Dopo i recenti concerti a Bologna, a Campovolo e un pò sparsi per tutta la regione devestata dal cataclisma, ecco che nascono dal punto di vista musicale una serie di collaborazioni con il preciso scopo di raccogliere fondi. Una di queste è I.P.E.R. (Indipendenti per Emilia Romagna e Lombardia) che lancia il progetto “Ancora in piedi”, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, grazie all’aiuto degli artisti della scena indipendente.
Coordinati da Tommaso “Piotta” Zanello, promotore dell’idea, hanno aderito più di 20 importanti artisti della scena indie: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco “Maki” Coti Zelati (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet.
Il brano “Ancora in piedi” è una moderna ballata (con ovvie differenze a seconda del genere proprio di chi canta la singola strofa: rock, reagge, pop e rap) realizzata facendo della rete, di Skype e del digital delivery un potente mezzo creativo a costo zero, così da non incidere sul ricavo dei fondi raccolti dalla vendita e dall’utilizzo del brano. Tutti i proventi saranno utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu’ in difficolta’. I
Il progetto IPER non si ferma qui, continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto, attraverso vari concerti per tutta l'estate.
Le scene della clip girata per ancora in piedi vede i tanti artisti nelle zone terremotate. Per vedela vi basta andare dopo il salto. 







Radio date: 6 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento