Pages

domenica 1 luglio 2012

I Moderni: guarda il video di "L'estate si balla"

Si sono classifiticati al secondo posto a XFactor 5 dietro Francesca Michielin, adesso I Moderni tornano con il primo album "Troppo Fuori". Quindi, dopo la partecipazione al talent e il relativo cambio di nome, dall'anglofono Chords al più autarchico I Moderni, scelto per loro da Elio, leader delle Storie Tese e loro giudice nella trasmissione, sono arrivati in classifica grazie al singolo "Non ci penso mai", scritto per loro dal team di produttori/rapper Two Fingerz, il fenomeno hip hop dell’anno.
"Troppo fuori" è composto da otto nuovi brani più due bonus track. Il progetto nasce dall’incontro di Placido Dino Gugliandolo in arte LeAd; Celeste Gugliandolo cioè Liza; Fabio Perretta detto Broad e Marco Musarella detto Cata ancora con i Two Fingerz che producono l’album e ne firmano, insieme a I Moderni, l’intera tracklist. Il primo singolo estratto è “L’estate si balla”.
E' un pezzo con un ritmo e un ritornello che non lasciano scampo, orecchiabile, da "Tormentone" un misto di rap/hip-hop e dance. In effetti non è molto dissimile da "Non ci penso mai" ma in "L'estate si balla" l'effetto tormentone è in agguato. Ovviamente niente di indimenticabile (anzì il testo è meglio dimenticarlo) ma ci sta come semplice canzonetta estiva.  
Nel videoclip i quattro Moderni torinesi sembrano una versione cheap dei Black Eyed Peas, lanciati in un ballo di gruppo (sicuramente sono molto più bravi nel canto che nel ballo) tra le strade underground di Torino.






Radio date :25 MAggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento