Il loro ritorno sulle scene era atteso da molti. I No Doubt sono tornati insieme dopo 8 anni e proprio i questi giorni esordiscono nuovamente con il singolo "Settle Down". L’album che sancirà il loro ritorno definitivo sulle scene musicali è "Push and Shove", che uscirà a settembre. Nel frattempo che la band americana si è presa una bella pausa, la loro leader Gwen Stefani è diventata una stella della musica pop , confezionando in proprio due album da solista, moltissime hit da "What you waiting for?" a "Sweet escape" e diventando una fashion icon al pari di Madonna. Molti negli anni (il suo ultimo disco risale al 2007) aspettavano un suo ritorno ma lei ha dichiarato che la sua carriera da solista è finita proprio con l'album "The sweet escape" e che nel futuro si sarebbe dedicata esclusivamente al progetto No doubt. Gwen ha mantenuto la promessa, tornata con i compagni di viaggio, ormai lo sono da quasi vent'anni, ci propone questa "Settle down"Suoni e musica della canzone sono evidentemente molto più pop che rock, con una sfumatura reggae che risale agli esordi della band (che poi, verso la vine degli anni '90, si è data completamente al pop/rock), mentre in apertura vi sono suoni arabeggianti.
Si nota che Gwen Stefani ha portato un’ancora maggiore piega pop ai No Doubt, frutto dei suoi lavori da solista, entrambi di grande successo.
Il video iper-colorato è il racconto di una bella festa in musica (forse un po' troppo lunga).
E dai video come solista la leader dei No Doubt si è portata dietro non solo i suoni pop martellanti, ma anche le Harajuku Girls. Le giapponesi (a dire il vero una sola superstite) fanno capolino anche in "Settle Down", quando i membri della band, ognuno con il proprio camion si avvicinano al luogo della reunion, dove si abbracciano in un gesto simbolico quasi commovente.
Per il video vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 20 luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento