USB - Udite Suoni Buoni è la nuova band creata da Dj Jad, a vent'anni dalla nascita degli Articolo 31. Il progetto ha preso il via con “Ora che” il primo singolo ufficiale che anticipa l’uscita del disco, "L'Astronave", prevista in autunno. L'altra parte della band è rappresentata dal rapper Ciccio Pasticcio che davanti all'offerta di Dj Jad non ha potuto che accettare.
Ecco le parole dei due riguardo alla nuova formazione:
"Il progetto nasce in maniera molto semplice e casuale. Circa un anno fa pubblicai una mia base sul mio profilo di Facebook, Ciccio commentò "Che tentazione..", io risposi "Provaci..". Poco tempo dopo mi girò il cantato e io mi innamorai artisticamente di lui. Da lì mi venne l'idea di chiamare il gruppo USB, in riferimento alla comune "chiavetta", uno strumento che permette di condividere musica, informazione e immagini. Ma USB sta anche e soprattutto per Udite Suoni Buoni".Mentre riguardo il nuovo singolo:
“Ora che” nasce con molta naturalezza e spontaneità, come del resto tutti i brani dell’album. E' stata una delle prime canzoni che abbiamo registrato e abbiamo deciso di pubblicarlo in questo memento perché è un pezzo fresco, estivo, un concentrato di sentimenti semplici e parole d’amore. Il brano è già disponibile su iTunes. L’album si chiamerà “L’Astronave”. Già dal titolo si capisce la voglia di intraprendere un viaggio attraverso il quale diffondere amore e positività in un momento in cui la nostra società è sempre più afflitta da invidia e malumore. Il disco contiene venti tracce di puro hip hop, allontanandosi così da quella personalità aggressiva che oggi il rap italiano sta mostrando. Un ritorno alle radici e ai valori originari: “Peace, Love, Unity and having Fun”."Ora che" è un pezzo fresco, estivo, che si fa largo in un momento in cui il rap italiano sta mostrando soltanto la sua personalità più aggressiva. Certo niente di particolarmente innovativo ma sicuramente poco ciomune nel panorama rap italiano odierno. Una canzone creata apposta per farsi sentire quest'estate nelle radio e nulla più.
Anche il video sprizza estate e luoghi comuni da tutti i pori: i due artisti se la spassano tra bagni in piscina, falò sulla spiaggia e belle ragazze in bikini. Per la clip andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento