Si chiama "30 minute love affair" l’ultimo singolo della cantante e attrice Paloma Faith, il secondo estratto dal suo secondo album, "Fall to grace", disco lanciato a maggio e molto apprezzato dalla critica musicale.Compositrice ed attrice, la ventiseienne artista londinese continua a collezionare consensi di critica e di pubblico: il suo album al debutto ha centrato il primo posto nella classifica Scozzese degli album più venduti e il secondo posto nella classifica degli album più venduti in Gran Bretagna.
E visto l'exploit anche del suo album precedente, tutto questo fa ben pensare riguardo ai singoli e alla qualità delle canzoni proposte.
Questa “30 minute love affair”, scritta dalla stessa Paloma pensando a un busker del quale si era invaghita all'età di 14 anni, mostra tutto il potenziale da hit che avrebbe potuto avere. Eleganze, padronanza della voce, melodia non male sono i punti a favore del pezzo ma questi non vengono sfruttati a dovere: la poca orecchiabilità e la cattiva gestione vocale da parte di paloma(che non usa la sua ugola a dovere ma assume sempre o quasi un tono piatto) contribuiscono all'affossamento0 di un singolo che sicuramente avrebbe fatto la differenza.
Sarà la tendenza pacata del brano ed il suo essere flemmatico, sta di fatto che Paloma perde d’intensità e soprattutto perde un'occasione di successo che non si limiti alla sola Gran Bretagna.
Nel video vediamo Paloma cantare sul grande palco di un locale glamour in stile anni '30, tra luci soffuse e baci appena accennati. Per il video di "30 min love affair" vi rimandiamo dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento