Pages

domenica 26 agosto 2012

Birdy: guarda "Just a game"

Se pensate che tutte le giovani 16enni che esordiscono nel mondo della musica (che escano da un talernt show o siano stato protagoniste di una serie Disney) siano delle sgallettate senza talento, dovrete ricredervi. Sta per esordire in tutta europa il talento della giovane Birdy, il cui vero nome è Jasmine van den Bogaerde ed è inglese.
Ha vinto la gara musicale Open Mic UK nel 2008 ad appena 12 anni. Il suo album di debutto, omonimo, è stato pubblicato il 7 novembre 201 in UK. Per capire la professionalità di questa giovane ragazza, ha iniziato a suonare il piano ad appena sette anni e, a otto, componeva i suoi primi pezzi.
La sua cover di Bon Iver, "Skinny Love", primo singolo dall'album, è entrata anche nella top 20 inglese, ed è stata utilizzata anche nel telefilm “The Vampire Diares”.
Adesso Birdy ha l'occasione di esordire in tutta Europa cpn il suo album ma grazie alla sua partecipazione alla colonna sonora di “The Hunger Games” con "Just a Game", che arriva nelle nostre radio con mesi di ritardo rispetto al film colossal.
Birdy stupisce con una ballata al piano lenta e cadenzata ma dal forte apporto emozionante, donato dalla sua voce, più matura della sua stessa età. Sicuramente Birdy ha poco a che fare con il mondo mainstream ma di sicuro sa come emozionare chi l'ascolta.
Nel video di "Just a game", il malinconico brano, viene esaltato dall’accompagnamento visivo del piano, bianco e nero, per una ragazzina elegante e sobria che non vuole stupire con l’immagine ma con la propria musica. Andatelo a vedere dopo il salto. 






Nessun commento:

Posta un commento