La cantante dominicana 24enne Kat DeLuna aveva iniziato bene la sua carriera col successo "Whine Up" del 2007 e poi non è piu' riuscita a ripetersi.
L'anno scorso ha fatto uscire il suo secondo album e quattro singolo che sono, quale più quale meno, passati inosservati.
Ora sta preparando il terzo album "Viva Out Loud" e prova a lanciarlo con "Wanna See U Dance". Kat la presenta così:
“Ho scritto questa canzone insieme ad uno dei miei migliori amici. Quando sono all’estero mi piace ascoltare altre canzoni, non americane. Questa ha interamente il sound alla Kat DeLuna, Latino mischiato col pop, ma volevo anche aggiungere musica elettronica e un po’ del genere brasiliano”
La sua ricetta è sempre quella: pezzi elettro-pop in salsa dance, facili facili, orecchiabili e che catturano subito l'attenzione.
Ma forse con "Wanna see you dance" si è andato un pò oltre: il brano campiona il tipico motivetto brasiliano (quello che spadroneggia al carnevale di Rio, per intenderci) e lo rende ancora più banale con inserti elettronici semplici e spiccioli. La sua voce non viene valorizzata ma viene accentuata la carica danzereccia del tutto. Se questa è la strada tentata per il successo poche sono le speranza per questa bella ragazza.
Con un taglio di capelli a caschetto, Kat nel video ufficiale si divide tra una foresta e un ambiente chiuso per offrirci un buon videoclip, corredato anche da un’impeccabile coreografia in cui Kat ci dimostra di essere anche una formidabile ballerina. Andate a vederlo dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento