Pages

martedì 25 settembre 2012

Paolo Meneguzzi: guarda e ascolta "Fragile"

A due anni di distanza dall' ultimo album di inediti "Miami" e ad uno dal "Best of", Paolo Meneguzzi torna in radio con "Fragile", il singolo uscito in rotazione venerdì anticipando in Europa il nuovo, attesissimo album d'inediti dell'artista, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.
"Fragile" rivela un nuovo Paolo Meneguzzi, forse più maturo e sicuramente evoluto nello stile.
Paolo si affaccia cioè al parlato/rap affiancandolo alla solita melodia ( a volte melensa) che più risuona nelle sue hit del passato e che più a contraddistinto la sua musica.
Ecco le parole del cantante a riguardo:
"Fragile sono io, sei tu, è lui, o lei… Anche chi sembra imbattibile e inarrivabile. E fragile, per quanto mi riguarda, rimarrò sempre. Con un limite un po’ più alto magari, visto che con l’esperienza e con un po’ più di maturità sento di riuscire a controllare meglio la mia fragilità. Ma è l’essere umano in genere ad essere fragile, basta pensare anche alle cose più banali. Dalle tentazioni più innocue a quelle più pericolose. Resistere ai dolci, al buon vino, al brivido della velocità, al richiamo del sesso o del gioco. All’amore. L’uomo è fragile per sua natura, nel corpo ma soprattutto a livello emotivo e mentale: è facile perdere il controllo, farsi molto male."
Il videoclip del singolo è una storia fatta d'immagini vere che rispecchiano, come lungo lo scorrere delle pagine di un album fotografico, l'essenza reale del brano, scostandosi dalle sembianze costruite e patinate cui oggi siamo abituati. Una sorta di vero e proprio "video reality" che alterna scene di vita vissuta con altre girate apposta e montate successivamente. Per vederlo andate dopo il salto.







Radio date : 21 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento