Pages

martedì 23 ottobre 2012

Jack White: guarda "I'm shakin'"



Si intitola "I’m Shakin'", il nuovo estratto da “Blunderness”. Pubblicato lo scorso 23 aprile, il primo abum solista dell’ex White Stripes, Jack White, ha riscosso un buon successo a livello di vendite e ottimi riscontri tra la stampa specializzata. Radici piantate nella scena rock urban americana degli anni '70 per un lavoro tra assoli western e malinconia un po' retrò.
"I’m shakin’" è il terzo singolo estratto dall’album, e si annuncia sin da subito essere non solo il pezzo migliore ma anche il videoclip più riuscito dell’artista americano. Il brano è in realtà una cover di un classico originariamente registrato nel 1960 dal cantante R'n'B Little John Willie.
“I’m shakin’” è il solito brano alla Jack White: energico, ritmato, con i suoni “giusti” e rock’n'roll sino al midollo.
Nello specifico è l’estetica dello stesso White ad essere trattata: la canzone gioca con il lato più intimo della musica puntando a rappresentare attraverso i due colori primari, il bianco e il nero, non solo l’aspetto rock e soul presente nella discografia dell’artista di Detroit, ma anche la natura duale dello stesso tour di White, che si esibisce a turno sul palco rispettivamente con due band: una totalmente femminile, vestita di bianco e l’altra maschile con indosso abiti scuri.
Per vederlo continuate a leggere. 






Nessun commento:

Posta un commento