Da Venerdì 19 Ottobre è in rotazione radiofonica “Eri distratta” il primo singolo della band abruzzese Renè Golconda. Nel gruppo si vedono impegnati musicisti provenienti da diverse band della città di Vasto che in questo lavoro fondono idee, passione e voglia di dare alla musica il proprio nome attraverso la produzione di brani inediti. La band dopo la realizzazione dei primi pezzi comincia a farsi conoscere in ambito locale partecipando a manifestazioni musicali, concorsi ed eventi live nel centro-sud. Il gruppo però cerca un proprio carattere nel sound e nello stile e comincia così a provinare e sostituire musicisti fino a che nell'arco di un anno riesce a definire con soddisfazione la propria identità artistica. Nei primi mesi di quest’anno inizia il loro lavoro in studio per realizzare un Ep, dal titolo "Ira brevis furor", anticipato appunto da questa "Eri distratta".
Così la band descrive il brano:
“Un testo diretto e poetico allo stesso tempo incorniciato da una musica dolce ma incalzante che vuole manifestare attraverso le note i diversi stati d’animo vissuti dal protagonista durante una vera e propria presa di coscienza fatta di ricordi, rabbia e malinconia“.
Dal punto di vista musicale la canzone è una tipico pop song venata di rock all'italiana, romantica e melodica. Niente di particolarmente originale e anzi come "Eri distratta" ce ne sono a mille.
La canzone è accompagnata anche da un videoclip realizzato in due diverse location in provincia di Chieti. In questo video si vogliono rappresentare le forti emozioni contrastanti che il protagonista rivive dopo la rottura della relazione. Se volete vedere il video lo potete fare dopo il salto.
Radio date : 19 ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento