Pages

martedì 23 ottobre 2012

Thony: video di "Flower blossom"

Ventinove anni, una madre polacca, un padre siciliano, una chitarra Gibson SC 336 e una voce versatile, tra blues e jazz. Così si può riassumere per sommi capi Thony, cantate in ascesa ma non solo. La ragazza è anche apprezzata attrice ed è tuttora nelle sale con il film "Tutti i santi giorni".
A questa cantante, adottata dalla Capitale, è arrivato in sorte un incontro professionale, quando Simone Lenzi, leader della indie band Virginiana Miller, l’ha ascoltata cantare via MySpace e l’ha presentata a Paolo Virzì che cercava una ragazza cui affidare una parte nel suo film nuovo, "Tutti i santi giorni", oppure per la cura della sua colonna sonora. Alla fine a Thony sono andate tutt’e due.
Il singolo d'esordio si chiama "Flowers Blossom", si può ascoltare nella pellicola, è contenuta nella sua colonna sonora ma è anche il primo estratto dal disco di esordio della giovane cantante, dal titolo "Birds".
Le ballate indie-folk della cantautrice 29enne romana di origini siculo-polacche, sono lente, riflessive ed emozionanti ed un valido esempio lo ritroviamo nel primo singolo dal tocco profondamente internazionale.
La clip di "Flower blossom" è caratterizzata da numerose scene del film di cui la stessa Thony è protagonista, "Tutti i santi giorni".  Per vederlo continuate a leggere.







Radio date :  19 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento