Pages

lunedì 22 ottobre 2012

Justin Bieber feat: Nicky Minaj: guarda "Beauty and the beat"

"Beauty and the beat" è il nuovo singolo del baby-idolo ormai cresciuto Justin Bieber. Il pezzo è il terzo estratto dal nuovo album "Believe", uscito lo scorso 19 Giugno e schizzato subito al numero uno in classifica in ben trenta paesi tra cui l'Italia. E per "Beauty and the beat" si parla già di record: accompagnato da Nicky Minaj, nuova prezzemolina rap della musica che non nega un duetto a nessuno, il singolo, pop elettronico condito di melodie sdolcinate alla Justin e rap velocissimo alla Nicky, è balzato subito in vetta alle classifiche e letteralmente smosso il web tutto.
Questo, oltre che per l'appeal dei due cantanti in constante crescita di consensi sopratutto in USA ma anche qui da noi, pure per la trovata escogitata per promuovere il videoclip del singolo che, neanche a dirlo, già segna un record di visite.
Ecco i fatti: qualche giorno fa Justin Bieber ha manifestato sul suo profilo Twitter il suo disappunto per essere stato vittima di una rapina. Il suo laptop gli sarebbe stato sottratto, insieme a tutti i contenuti personali in esso contenuti. Era tutta una trovata di marketing per introdurre il suo nuovo singolo e infatti, il video musicale è preceduto da un breve testo:
"Nell’ottobre del 2012 tre ore di video e foto personali sono stati rubati al cantante Justin Bieber. Il video che segue è stato pubblicato illegalmente da un blogger anonimo." 
La caratteristica del video, infatti, è il fatto che è stato girato da Justin stesso, con in mano una telecamera e ritrae una vera e propria mega festa in piscina. Con Justin in primo piano, ballerini che si gettano in acqua e una Niki Minaj più vestita del solito ma sempre rosa e spumeggiante, il video musicale del singolo sembra essere una novità per il genere. Video benale ma trovata pubblicitaria da veri maestri del musicbiz. Guardatelo anche voi, dopo il salto. 






Nessun commento:

Posta un commento