Pages

venerdì 21 dicembre 2012

Antonella Lo Coco: guarda "Un mondo nuovo"


Antonella Lo Coco, cantante che ha partecipato alla quinta edizione di X Factor, giocandosi la finale e arrivando terza, ha aspettato poco meno di un anno per pubblicare nuovo materiale (al contrario della vincitrice Francesca Michielin e dei secondi classificati, i meno fortunati Moderni).  Ecco che quindi, dal 30 Novembre è in radio "Un mondo nuovo" canzone, dal sound elettro-pop, scritta per lei direttamente dai Planet Funk.
Il brano anticipa l’album d’esordio della cantante che è atteso tra qualche mese ma di cui non si sa nulla di più preciso. Ma Antonella Lo Coco non si ferma qui: la cantante debutterà anche al cinema, nel film “Ci vuole un gran fisico“, la cui uscita è prevista il 7 marzo, nel ruolo di un’adolescente ribelle con la passione della musica. Infatti, ci sono ben due brani tratti dal suo nuovo album a far parte della colonna sonora del film.
Dopo i consensi di critica e pubblico raccolti nel corso della sua partecipazione ad X Factor, Antonella, quindi, cerca di non deludere i fan tornando con un brano all'avanguardia. "Un mondo nuovo", però, sembra mancare l'obbiettivo: la mano dei Planet Funk si sente e riesce a dare un tono  futuristico alla melodia; è proprio questa la componente debole del singolo: piatta e monotona non riesce a sfruttare al massimo l'altissimo potenziale di Antonella, molto meno di "Cuore scoppiato" (il suo singolo d'esordio, molto più potente e orecchiabile).
Un Antonella dalla bellezza androgina è protagonista del videoclip di "Un mondo nuovo". A volte bionda a volte bruna si destreggia in una serie di primi piani che rendono il tutto forse troppo semplice e didascalico. Se volete vedere la clip cliccate sul link. 



Antonella Lo Coco - Un mondo nuovo (video)

Radio date : 30 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento