Pages

sabato 29 dicembre 2012

Fabri Fibra: video di "pronti, partenza via!"

I suoi fan lo stavano aspettando da tanto. Ecco che ora Fabri Fibra sembra essere pronto per presentare il suo nuovo album, "Guerra e pace", in uscita il 5 febbraio, successore di "Controcultura", suo album di platino del 2010.
Il primo singolo estratto, "Pronti, partenza, via!", è in radio da circa due settimane e ha già creato polemiche tra i suoi fan più agguerriti. C'è chi dice chi Fibra è sempre lo stesso, rapper della lingua avvelenata ma delle rime realistiche e ficcanti, e chi lo vede sempre più commerciale e senza più idee vincenti.
In "Pronti, partenza, via!", in effetti, il Fabri Fibra degli esordi si fatica a riconoscere, se non altro per l'avvicinamento al sound elettronico, già presente in "Controcultura", ma qui accentuato. Il testo, tra l'altro non offre spunti di riflessione come invece, sembra voler proporre e lancia frecciatine un pò a tutti (gente dello spettacolo, della politica e altro) senza un vero filo conduttore. Il ritmo potrebbe fare bene, come lo ha fatto "Tranne te" ma l'elemento ballabile in "Pronti, partenza, via!" viene meno.
Insomma questo nuovo singolo ci fa vedere un Fabri Fibra sempre meno coerente con se stesso e sempre più orientato alle classifiche anche se anche per questo scopo le cose non si sono fatte a dovere.
Intanto è uscito il videoclip relativo, di cui il rapper ha parlato in questi termini: 
Da tempo mi interesso agli illuminati nella musica, ed il filmato, è pieno zeppo di riferimenti massonici, simboli satanici, triangoli, una clip piena di questa roba. Ovviamente non starò quì a spiegare quali sono, se volete informarvi ulteriormente esiste un certo Youtube.
Quindi guardatelo dopo il salto.






Radio date : 14 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento