Pages

sabato 15 dicembre 2012

Kerli: guarda il video di "The lucky ones"

Ricordate Kerli? La ragazza estone bionda platinata che aveva convinto un pò tutti con il suo esordio con la canzone pop dal fascino dark e nordico "Walking on air"? Bene, dimenticatela perchè la Kerli di "The Lucky ones" non è più lei, musicalmente parlando.
Avevamo già visto in lei un cambiamento sempre più dance elettronico con i singoli "Army of love" e "Zero gravity" ma almeno in entrambi i casi la componente eccentrica, stralunata e dark era sempre presente e fungeva da filo conduttore con il suo passato.
"The Lucky Ones” è il terzo singolo promozionale scelto da Kerli per promuovere il suo secondo album, adesso previsto per l'anno prossimo e adesso presentato con il nome di "Utopia", invece di "Army of love" . 
Il singolo è un esempio di pop/dance elettronico che potrebbe essere benissimo interpretato da una qualsiasi cantante dell'est sempre molto avvezze a questo genere. Dance molto spicciola, orecchiabile e un testo, scritto dalla stessa Kerli, ricordando un amico che ha sconfitto il cancro, che, sebbene la tematica importante, è troppo ripetitivo per potere essere così profondo. 
Insomma, con "The lucky ones" è ormai chiaro che Kerli sia alla ricerca di qualche hit che possa farla ritornare al successo e possa farle pubblicare finalmente il disco, ma forse proprio questo è il metodo più sbagliato. 
Anche il video di "The lucky ones" ci mostra una Kerli del tutto cambiata: via gli abiti dark e le ambientazioni fiabesche e dentro con discoteche e grattacieli nella notte. Il video è visibile dopo il salto. 




Nessun commento:

Posta un commento